Mi chiamo Monica Ricci e sono una psicologa, Love coach e Counselor relazionale.

Fin da ragazza, ho sempre trovato molto affascinante il funzionamento della mente umana e la psicologia, e placavo la mia voglia di sapere leggendo.

“Per le antiche scale” di Mario Tobino e “L’interpretazione dei sogni” di Freud sono stati i primi libri che sono andati ad occupare la mia libreria da ragazza e ancora oggi sono tra le copie che custodisco più gelosamente.

E se la passione per il libri e la psicologia mi ha accompagnata da sempre, è stata la mia esperienza personale a spingermi a scegliere di dedicarmi principalmente alle donne che soffrono per amore.

Perché anch’io, esattamente come te, ho sofferto per amore. E sono stata più volte sul punto di perdere la speranza e pensare che il mio destino già scritto fosse quello di entrare ed uscire da relazioni che ogni volta mi lasciavano delusa e più sfiduciata di prima.

Ed invece ce l’ho fatta! E ce l’ho fatta proprio seguendo le tappe del viaggio che da allora ho fatto tante volte con donne e ragazze di tutte le età, che hanno scelto di farsi accompagnare da me per prendersi finalmente ciò che meritavano: un amore felice!

Ho una laurea magistrale in psicologia clinica e sono iscritta all’albo degli psicologi del Lazio n. 26561.

Ho inoltre conseguito:

• un master in Counseling nei conflitti relazionali e Mediazione Familiare.

• un Master in Counseling Sessuologico

• un master in Relationship Counseling